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Privacy Policy

Informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

Il nuovo regolamento UE 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), intende rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali di cittadini e residenti dell’Unione Europea, offrendo una maggiore tutela alle persone fisiche e rendendo le aziende più responsabili nell’uso dei dati personali.

Ai sensi della normativa GDPR, il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, minimizzazione dei dati e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti.

 

L’Informativa ha carattere integrativo rispetto a qualunque altra informazione eventualmente ricevuta in altre circostanze e contiene informazioni importanti su quanto segue:

Quali tipi di dati raccogliamo?

Quando navighi sul nostro sito raccogliamo alcuni tuoi dati personali.

Dati forniti dall’utente
  • Moduli di contatto e prenotazioni
    Quando riempi i campi dei moduli di contatto o del checkout per concludere la prenotazione fornisci volontariamente i seguenti dati personali:

a. informazioni personali, quali nome, cognome, e-mail, telefono, altri dati che inserisci all’interno dell’oggetto e del messaggio;

b. informazioni di contatto, quali indirizzo di residenza, indirizzo email, numero di telefono, numero di cellulare;

c. informazioni sul pagamento, quali strumento di pagamento (carta di credito o di debito, bonifico bancario, ecc..) e relativi dati;

d. informazioni relative ai servizi acquistati, quali struttura e data di soggiorno, dettaglio dei servizi prenotati e relativi importi, valutazione sui servizi erogati, reclami, rimborsi, compagni di viaggio o altre informazioni relative ai servizi richiesti e che le normative vigenti consentono di raccogliere.

  • Dati di minori di anni 16
    Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

 

Dati che raccogliamo automaticamente
  • Dati tecnici
    Ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando.
    Sotto ad ogni modulo di contatto trovi specificate le finalità del trattamento dei dati.
  • Dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari
    Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

Come usiamo i dati che raccogliamo?

Utilizziamo i dati raccolti per rispondere alle tue richieste e offrirti ogni giorno il nostro servizio e per gestire le prenotazioni.

Per gestire le prenotazioni

I dati personali forniti o raccolti in fase di prenotazione, sia on line che interagendo con il nostro Ufficio Booking – vale a dire dati personali di base, informazioni di contatto, dati riguardanti i servizi prenotati, dati fiscali, dettagli del pagamento, richieste speciali, segnalazioni sui servizi fruiti e qualunque altro dato strettamente necessario per l’erogazione dei servizi prenotati – saranno utilizzati per adempiere ai vigenti obblighi normativi, contabili e fiscali e per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale (per es. per assisterti nelle prenotazioni, per offrirti i servizi richiesti, per soddisfare le tue esigenze durante il soggiorno, per trattare le segnalazioni da te espresse, per predisporre un conto dettagliato, ecc.) o per adempiere, prima della conclusione del contratto, alle tue specifiche richieste.

Il trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità non necessita di consenso in quanto necessario per adempiere a obblighi di legge e all’esecuzione del contratto di soggiorno, l’eventuale rifiuto potrebbe comportare l’impossibilità di ospitarti (per esempio con riferimento ai dati riportati sul documento di identità) o l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.

Per rispondere alle tue richieste

Quando ci contatti attraverso il sito dai il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali al solo scopo di poterti ricontattare ed evadere eventuali richieste contenute nel tuo messaggio.
Ti ricordiamo che qualora ci pervenga da parte tua una richiesta specifica i tuoi dati potrebbero essere trattati anche per le seguenti finalità:
Gestione amministrativa
Contatto telefonico
Invio di un preventivo
Emissione di fatture
Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web
Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio

Come e per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

Tenuto conto degli scopi per cui sono stati raccolti, dell’adempimento degli obblighi di legge ovvero della tutela dei diritti del Titolare, tali dati saranno conservati per un periodo non superiore a quello strettamente necessario (ad es. 10 anni per finalità contabili, per la durata dell’obbligo di conservazione per finalità fiscali, 90 giorni il numero della carta di credito per il pagamento degli extra).
Nel caso di prenotazione online conserviamo in forma elettronica i tuoi dati e lo storico delle tue prenotazioni fino a che non sarà ritirato il consenso per tale finalità e comunque per un periodo in linea con il termine consentito dalla legge vigente, oppure fino a cancellazione dell’account (quando cancelli il tuo account i tuoi dati personali sono rimossi anche all’interno degli ordini presenti nel nostro storico, viene revocato l’accesso ai file scaricabili e il log dei download viene cancellato).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura e irreversibile.

Ti rammentiamo infine che raccogliamo alcuni dati attraverso l’utilizzo di cookie e servizi come Google Analytics, per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere l’informativa sui cookie.

I tuoi dati vengono comunicati e diffusi?

I dati personali non saranno oggetto di diffusione, se non imposta da norme di legge o espressamente autorizzata, e potranno essere comunicati a società, enti e soggetti (es. professionisti esterni, enti pubblici, banche, compagnie di assicurazione, associazioni di categoria, ecc.) con cui intratteniamo rapporti per la gestione dei nostri servizi (es. servizi amministrativi e contabilità, servizi di supporto alle attività di comunicazione e marketing, gestione pagamenti online, ecc.).

Tali società, enti e organizzazioni riceveranno esclusivamente i dati personali necessari per espletare i servizi concordati e non saranno autorizzati a utilizzarli per altre finalità.

Potremmo inoltre comunicare i tuoi dati personali a terzi laddove previsto dalla normativa vigente (ad es. autorità di pubblica sicurezza, enti locali), in caso di procedimenti legali, in risposta a una richiesta proveniente dalle forze dell’ordine che si fondi su basi legittime, per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o le proprietà della Società o del pubblico.

Inoltre, nella misura consentita dalla legge, potremmo comunicare i dati personali a terzi in caso di denunce relative all’utilizzo dei Siti Web o della rete wi-fi, laddove ritenuto necessario per indagare, prevenire o adottare misure riguardanti attività illecite e frodi sospette.

Come proteggiamo i tuoi dati?

Proteggiamo i tuoi dati secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità già indicate in questa informativa in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nell’improbabile eventualità in cui ritenessimo che la sicurezza dei tuoi dati personali in nostro possesso o sotto il nostro controllo sia stata o possa essere stata compromessa, la informeremo dell’accaduto secondo le modalità previste dalla legge vigente, utilizzando i metodi da essa prescritti (fornendo alla Società il tuo indirizzo email, acconsenti a ricevere tali comunicazioni in formato elettronico attraverso tale indirizzo email).

Inoltre ti informiamo che ci serviamo del servizio hosting di Aruba i cui data center si trovano in Italia.
Abbiamo installato un certificato di sicurezza SSL DV (Domain Validated) che consente all’utente di trasmettere informazioni in modo sicuro.
Il nostro sito è pertanto raggiungibile con protocollo https (Hypertext Transfer Protocol Secure) di comunicazione sicura su Internet.

Le transazioni con carta di credito che avvengono sul nostro sito sono gestite attraverso il servizio “PagOnline” di Unicredit.

Quali diritti hai sui tuoi dati?

Puoi, in qualsiasi momento, esercitare i tuoi diritti per quanto riguarda le tue informazioni personali:

  • Il diritto di essere informato quando le tue informazioni vengono utilizzate (come nel caso di questa informativa)
  • Il diritto di accedere alle tue informazioni personali che sono in nostro possesso
  • Il diritto di richiedere la correzione di informazioni personali inesatte che sono in nostro possesso
  • Il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati o l’interruzione del loro utilizzo o raccolta, in alcuni casi
  • Il diritto di interrompere la ricezione di newsletter e informazioni commerciali (che puoi fare direttamente dal link contenuto nell’email ricevuta “eliminare la tua iscrizione”) e di revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione all’elaborazione dei dati per attività di altro tipo per le quali essa è necessaria.
  • Il diritto di richiedere che trasferiamo o portiamo porzioni dei tuoi dati a te o a un altro fornitore di servizi
  • Il diritto di presentare reclamo davanti al responsabile garante della privacy (nel Regno Unito, l’Information Commissioner’s Office)

Se vuoi esercitare i tuoi diritti, se hai reclami o domande, vuoi modificare o eliminare i tuoi dati ti basta contattarci attraverso il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Ulteriori informazioni

Sei libero di condividere i tuoi dati su una piattaforma di social network mediante il relativo plug-in integrato all’interno del sito. Non dimenticare però che i social media non sono soggetti alla nostra privacy policy.

Quando condividi informazioni mediante un plug-in collegato a un social network, i tuoi dati personali sono raccolti, usati e condivisi direttamente dalle piattaforme dei social media in base alla loro privacy policy che ti invitiamo a leggere e verificare con attenzione.

A tal riguardo, richiamiamo la tua attenzione sul fatto che questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato.

L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

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Il titolare del trattamento è Ristorante Pina Hotel – Grasselli Liviana con sede
Contrada San Gabriele 183 – 64045 Isola del Gran Sasso (Te)
Partita IVA IT 003 764 506 72
Cod. Fisc. GRSLVN49H46E343Y

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Ultima modifica:
30/05/2018

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